• Cuba
  • vietnam
  • madagascar
  • marrakesh
  • cuba
  • vietnam
  • Marrakesh
  • madagascar
  • cuba
  • vietnam
  • usa
  • provenza
  • cuba
  • Provenza
  • usa
  • Marrakesh
  • Cuba
  • Tanzania
  • vietnam
  • usa
  • PeruCola
  • Perubvimba
 
Giu2017

CODICE MONTEMAGNO di Marco Montemagno (239 pag)

        Nessun commento

In sostanza è la summa del “Monty pensiero” pubblicati nei suoi post quotidiani. Gli argomenti spaziano da la visione del futuro a quella del lavoro fisso, c.d. “sicuro”; da quanto farsi pagare (molto, tanto, il più possibile) al concetto di unicità; e così via.

Interessanti alcune chicche sull’uso dei media e dei social in particolare:

leggi tutto
Giu2017

COMPRARE CASE SENZA SOLDI di Antonio Leone (143 pag)

        Nessun commento

Conosco l’autore che mi accennò di questo libro almeno un paio di anni prima della sua pubblicazione. Ricordo che all’epoca gli feci presente che doveva decidere come impostare il volume. A mio modo di vedere, poteva infatti affrontare l’argomento sostanzialmente in due modi: in maniera organica, spiattellando i segreti del mestiere. 

leggi tutto
Giu2017

In vigore le nuove norme europee per il recupero crediti

        Nessun commento

26/06/2017. Entrano oggi in vigore in tutta l'Unione europea le nuove norme in materia di procedure di insolvenza transfrontaliere, proposte dalla Commissione nel 2012 ed adottate dai legislatori dell'UE nel 2015.

leggi tutto
Giu2017

MONGOLIA di Bernardo Carvalho (154 pag)

        Nessun commento

Bel romanzo che ricostruisce la ricerca di una persona spersa in Mongolia. Come nei grandi romanzi d’avventura dell’800, un uomo si mette alla ricerca di un altro senza esitare ad attraversa deserti e scalare montagne. 

leggi tutto
Giu2017

Crack Seal, debiti per 57 milioni di euro

        Nessun commento

Parte il processo ai membri del consiglio di amministrazione della società che si occupava di riscossione tributi: su di loro pende l'accusa di bancarotta per distrazione  

VITERBO - Un passivo, ad oggi, di 57 milioni di euro a fronte di un patrimonio di 3. È la situazione attuale della Seal spa, società di recupero crediti che, per conto del comune di Viterbo, ha riscosso tributi fino al 2003, anno del suo fallimento.

leggi tutto
Giu2017

IL BORDO VERTIGINOSO DELLE COSE di Gianrico Carofiglio (315 pag)

        Nessun commento

Imprigionato dal grande successo del suo primo libro, Enrico Vallesi torna nella città in cui è nato e cresciuto, ripercorrerà la propria storia e quella degli amici a cui è stato legato.  Primo fra tutti Salvatore, più grande di lui, già adulto, spietato terrorista. 

leggi tutto
Giu2017

CANCELLA TUTTI I DEBITI IN 12 MESI di Antonino Fabio Ciaccio e Elena Grillo (465 pag)

        Nessun commento

I due autori presentano le ricette miracolose del libro come propria storia personale. Il problema con libri del genere è sempre lo stesso: promettono più di quanto possano mantenere e, soprattutto, sono il viatico a qualcosa di diverso e ulteriore. Nello specifico il lucroso business dell’assistenza ai debitori.

leggi tutto
Giu2017

O SI DOMINA O SI E’ DOMINATI di Dario Bernazza (196 pag)

        Nessun commento

Se si legge questo libro come la testimonianza dell’ultimo filosofo presocratico, e quindi un percorso per “conoscere se stessi”, è sicuramente interessante e il titolo non fa giustizia al contenuto. Se 

leggi tutto
Giu2017

IL VALLETTO DI DE SADE di Nikolaj Frobenius (234 pag)

        Nessun commento

Francamente mi sfugge il perché sia stato tradotto in tanti paesi. A me appare palese il tentativo dell’autore di emulare Patrick Süskind  ne “Il Profumo”, solo che vi manca tutta la sua forza e potenza narrativa, oltre che la profonda analisi introspettica. 

leggi tutto
Giu2017

25 anni di gestione e recupero crediti

        Nessun commento

L’anniversario dei 25 anni di attività per un’azienda, non è cosa rarissima, ma neppure così diffusa. Soprattutto negli ultimi anni. In ogni caso, per l’imprenditore, è sempre fonte di riflessione su se stessi e il settore dove si opera. Nello specifico, lo Studio Luzzi & Associati Srl nacque dalla naturale evoluzione dell’attività professionale del sottoscritto, iniziata con una società del gruppo Fiat ancora universitario, per pagarmi gli studi e proseguita poi nello studio legale dove ho svolto la pratica forense. E questo spiega anche il nome da “boutique“ scelto per l’impresa. Nome che, dopo 25 anni, non rispecchiando più la realtà che la struttura nel frattempo è diventata - oltre 160 collaboratori, call center, rete negoziatori, sedi operative a nord, centro e sud Italia, e piattaforma gestionale tra le più avanzate oggi sul mercato - si è evoluto in: NCP Enterprise, ossia Impresa di Negoziatori Crediti Problematici.

leggi tutto
Giu2017

IL FINANCE SUPPORTERÀ SEMPRE PIÙ LO SVILUPPO DELLE IMPRESE NELLE SCELTE STRATEGICHE.

        Nessun commento

CFO, Finance Manager e Controller: secondo l’edizione 2017 del report Hays 

sono queste le figure più ricercate nel settore Finance.

“Nei prossimi anni per la funzione Finance saranno sempre più richiesti profili altamente strategici e con un approccio consulenziale. All’interno dell’azienda, infatti, i professionisti del Finance dovranno contribuire alla creazione di valore, sapendo trasferire informazioni e suggerire azioni decisive ai vertici della struttura organizzativa.” Questo quanto emerge dall’ultima edizione della Salary Guide, l’indagine annuale di Hays sull’andamento del mercato del lavoro in Italia, condotta su un campione di oltre 1.400 professionisti e 250 aziende.

leggi tutto
Giu2017

Pasini, si stima aumento 15% Npl e norme non aiutano recupero

        Nessun commento

Miliardi di euro legati agli npl non vengono recuperati per l'impossibilità di rintracciare il debitore con il rischio che i costi dei mancati incassi si trasferiscano sui consumatori. E le prospettive per il 2017 non sono rosee: ci sarà un aumento del 15% degli Npl a fronte di un andamento stabile dei crediti freschi. A denunciarlo è Marco Pasini presidente di Unirec, l'associazione confindustriale di categoria, che rappresenta l’82% dei service di recupero crediti italiani

leggi tutto